rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Cancelliera

Albano: l'isola ecologica di Cancelliera diventa "un efficentro"

Da alcuni giorni è attivo nell'eco centro di Albano un nuovo sistema di conferimento dei rifiuti che permette di raccogliere dati sulle quantità di rifiuti raccolte e la loro tipologia

Novità nelle modalità di conferimento dei rifiuti all'isola ecologica di Albano nel quartiere di Cancelliera. Da alcuni giorni in via sperimentale gli operatori Volsca richiedono all'utente la tessera sanitaria e tramite un sistema informatizzato, in automatico, registra il nome dell'utente associandogli la quantità e tipologia di rifiuto sversato. In tal modo è possibile memorizzare i comportamenti degli utenti, la frequenza di utilizzo del centro e mappare le tipologie di rifiuti conferite conferite.

"Questo matrimonio tra centro di conferimento e tecnologia ci consentirà nel prossimo futuro di istituire un nuovo circuito virtuoso in cui i comportamenti virtuosi, da oggi registrati e catalogati, possano essere premiati come già avviene per gli utenti delle MrPack e per gli utilizzatori delle compostiere domestiche", ha spiegato il consigliere comunale Luca Andreassi annunciado la novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: l'isola ecologica di Cancelliera diventa "un efficentro"

RomaToday è in caricamento