Albano Via dei Campi di Annibale

Albano: mini discariche a cielo aperto, il Comune interviene

Lunedì mattina gli abitanti di Via Sannibale ad Albano si sono risvegliati con una vera e propria discarica a cielo aperto. Immediata la bonifica, ma l'amministrazione comunale chiede collaborazione ai cittadini

I rifiuti abbandonati a Via Sannibale

Lunedì mattina i lavoratori dell'Agenzia delle entrate e i cittadini residenti nella zona della stella si sono trovati un brutto spettacolo: ignoti hanno creato, gettando ogni tipo di rifiuto, una discarica a cielo aperto con sacchetti di immondizia di ogni genere, materassi e letti.

L'amministrazione comunale ha immediatamento predisposto la bonifica dell'area con l'intervento di pulizia della Volsca, che ha dovuto modificare il normale planing di pulizia stradale.

"In un contesto in cui sono chiare le difficoltà a garantire un perfetto decoro urbano e dove l’amministrazione, soprattutto in queste ultime settimane, si sta impegnando con tutte le proprie forze, risultano ancora maggiormente condannabili questi atti", si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale.

"Purtroppo, il fenomeno non è circoscritto visto che quotidianamente le segnalazioni di questo genere sono numerose e che qualche settimana fa sono state addirittura scaricate delle lastre di eternit a Campo Boario e davanti l’anfiteatro severiano, mettendo anche a rischio la salute dei cittadini; oltre che residui di lavorazioni edili scaricate in via Montagnano. Senza contare, la spesa economica sostenuta dall’amministrazione per interventi del genere, che va a gravare sulle tasche dei cittadini".

 L'amministrazione comunale di Albano chiede uno sforzo a tutti i cittadini nella tutela del decoro urbano: "Per questo, si chiede uno sforzo a tutti i cittadini a tutela del proprio territorio non gettando, ad esempio, carte, volantini e cicche di sigarette a terra, e denunciando chiunque sia visto scaricare abusivamente all’interno del Comune. L’amministrazione, da parte sua, rinnova il proprio impegno e quello della Volsca Ambiente e Servizi a garantire la pulizia del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: mini discariche a cielo aperto, il Comune interviene

RomaToday è in caricamento