Albano Piazza della Costituente

Albano: nuovo cambio in giunta esce Gregoria Dimaglie, Remo Giorgi delegato ai trasporti

A poche settimane dalle elezioni amministrative di Albano cambia ancora la formazione della giunta di Nicola Marini. Si dimette l’assesora Gregoria Dimaglie e Remo Giorgi assume la delega ai trasporti

Palazzo Savelli sede del Comune di Albano

Nuovo assestamento per la giunta di Nicola Marini a poco più di due mesi dalle elezioni amministrative. Dopo le dimissioni di due assessori del Partito Democratico e dopo la nomina di Anna Di Baldo e Giacomo Mammarella, si dimette per rispettare gli equilibri politici Gregoria Dimaglie da poco entrata a far parte del partito di SEL.

Diversi i progetti portati avanti dall’assessora Dimaglie sia nel settore delle politiche giovanili che di quelle occupazionali tra cui tre corsi gratuiti nel settore artistico, l’impulso al centro di orientamento al lavoro dove oltre alle offerte lavorative si può ricevere consulenza adeguata per la redazione del proprio curriculum professionale e delle proprie competenze.

Sicuramente per la delega ai trasporti deve essere menzionata l’avvio della convenzione trai comuni di Castel Gandolfo, Ariccia, Genzano, Nemi, Lanuvio e Albano per un servizio di trasporto pubblico integrato per migliorarne l’efficienza e razionalizzazione delle risorse economiche.

“Nonostante sia riuscita a portare a compimento molti progetti, avrei voluto fare molto di più per i miei concittadini che, come contribuenti, hanno il diritto di avere servizi idonei, strade percorribili, trasporti funzionanti e scuole adatte alle esigenze dei propri figli”, è la dichiarazione di Gregoria Lemaglie che ringrazia della fiducia risposta nella sua figura dal sindaco Nicola Marini.

La delega ai trasporti locali è stata conferita in sostituzione dell’assessora Dimaglie al consigliere comunale esponente del Partito Socialista Remo Giorgi.

 “Sono davvero felice dell’incarico conferitomi - ha dichiarato il consigliere comunale-. Quello del trasporto cittadino è un comparto molto delicato: per questa ragione il mio obiettivo prioritario sarà operare quotidianamente a stretto contatto con uffici comunali, governo cittadino e collettività locale al fine di implementare un servizio, su cui già stiamo facendo bene. Tengo, dunque, a ringraziare primo cittadino, giunta e maggioranza per la fiducia accordatami”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: nuovo cambio in giunta esce Gregoria Dimaglie, Remo Giorgi delegato ai trasporti

RomaToday è in caricamento