rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano

Ama, Robilotta (PDL): "Auguri a Benvenuti, difenda l'impianto di Albano"

Sulla nomina del nuovo presidente dell'Ama Pierluigi Bevnvenuti interviene Donato Robilotta del PDL che chiede un impegno per garantire la costruzione del termovalorizzatore di Albano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Faccio i migliori auguri a Piergiorgio Benvenuti, neo presidente di Ama, che ha tutte le qualità tecniche per proseguire nel buon lavoro fatto in questi anni dal presidente uscente Marco Daniele Clarke".

È quanto dichiara Donato Robilotta (Pdl). "Benvenuti si trova a guidare l'Ama - sottolinea - in un momento di grande importanza perchè siamo alla vigilia della discussione i Consiglio regionale del nuovo piano dei rifiuti che dovrà sancire la centralità degli enti locali nella gestione del ciclo dei rifiuti. Mi appello a lui affinchè difenda con le unghia e con i denti l'impianto di gassificazione di Albano che fu autorizzato non solo perchè l'Ato di Roma e provincia ha bisogno di altro impianto per evitare l'emergenza ma anche per far entrare l'Ama nella chiusura del ciclo".

"Ricordo che proprio i sindacati - conclude Robilotta - che ora sono un pò troppo silenti, minacciarono uno sciopero a oltranza per convincere le istituzioni locali a decidere in questa direzione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama, Robilotta (PDL): "Auguri a Benvenuti, difenda l'impianto di Albano"

RomaToday è in caricamento