Albano Corso Giacomo Matteotti

Albano: scatta la denuncia per chi crea allarmismi in rete sulle prossime nevicate

Il comune ha fatto scattare la denuncia alla polizia postale per il profilo facebook "Albano Laziale Meteo" che dava informazioni catastrofiche sulle prossime nevicate su Albano

Albano nella nevicata del 4 febbraio 2012

Per chi crea falsi allarmismi sull'allerta meteo dei prossimi giorni scattano le denunce alla polizia postale: ad attuare questa mossa cautelativa è stato il Comune di Albano che ha denunciato alle autorità competenti per "procurato allarme" ai sensi dell'articolo 658 del codice penale avviando la procedura di tracciabilità dell'indirizzo Ip del profilo facebook denominato "Albano Laziale Meteo".

Sulla pagina del profilo incriminato si legge: "PER FAVORE FATE GIRARE! ALLERTA METEO - ALBANO LAZIALE: A partire dalle 03:00 di questa notte fino alle 12:00 di domenica 12 febbraio 2012 ci saranno abbondanti nevicate su tutto il territorio di Albano Laziale con accumuli che potranno raggiungere i 40-50 cm. Si prega la popolazione di adottare tutte le misure richieste: Catene sulle auto montate, evitare di spostarsi se non necessario, evitare di mandare i bambini a scuola (come chiesto già questa mattina dal comune). FATE GIRARE GRAZIE!"

Il Comune di Albano Laziale tende a precisare che il profilo Facebook "Albano Laziale Meteo"  non ha alcuna competenza metereologica per diffondere tali informazioni prive di fondamento. Pertanto lo staff del sindaco Nicola Marini consiglia di consultare il sito dell'areonautica militare, il sito istituzionale del Comune di Albano Laziale e la bacheca del Sindaco per avere notizie reali ed aggiornate sulle condizioni meteo: "Vi saremmo inoltre grati di far girare questa informazione al fine di evitare inutili ed inopportuni allarmismi".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: scatta la denuncia per chi crea allarmismi in rete sulle prossime nevicate

RomaToday è in caricamento