rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Corso Costituente

Crisi Albafor, interviene l'ex sindaco Mattei: "Comune inerte"

Marco Mattei ex sindaco di Albano interviene sulle proteste dei lavoratori dell'Albafor in sciopero in questi giorni per poter ottenere lo stipendio

E' considerato dall'attuale maggioranza, il principale fautore della crisi dell'Albafor, lui che la società di formazione del Comune di Albano, l'ha creata e voluta: Marco Mattei ex primo cittadino interviene a gamba tesa sul dibattito delle proteste dei lavoratori della municipalizzata.

“Esprimo piena solidarietà ai lavoratori dell'Albafor che, dopo cinque mesi di mancata erogazione degli stipendi, sono allo stremo e hanno deciso di indire uno sciopero per richiamare l'attenzione delle istituzioni sulla loro drammatica situazione. Una necessità, questa, ancor più urgente alla luce della perdurante inerzia del Comune di Albano e di chi lo governa”, attacca l'ex primo cittadino.

Marco Mattei accusa di incapacità l'attuale sindaco Nicola Marini: "Di fronte al dramma che da più di un anno stanno vivendo i lavoratori questa amministrazione riesce a fornire solo risposte fantasiose su colpe derivanti dal passato, senza che si sia mai visto un piano di ristrutturazione aziendale degno di questo nome”.

Proprio sulle accuse sulla passata gestione dell'Albafor Marco Mattei reagisce: “Il Sindaco riesce a scaricare le sue colpe e quelle di chi ha nominato in CDA, oltre tre anni fa, sulla precedente amministrazione. Quel CDA ha portato, per totale incapacità, la società da oltre 9 mln di€ di finanziamenti annui del 2009/2010 ai poco più di 5 mln di € del 2011/2012. Questo è il motivo reale della crisi Albafor e a nulla può valere, di fronte alla situazione attuale dei lavoratori e delle loro famiglie, questo scaricabarile di chi ormai da oltre tre anni ha responsabilità di governo e nulla ha fatto per impedire che la società cadesse nel baratro”.

Marco Mattei comunica di aver chiesto un incontro urgente al neo assessore regionale alla formazione, un incontro definito "necessario anche perché l'amministrazione comunale è rimasta inerte dal giorno del suo insediamento e ci siamo sentiti in dovere di esercitare una azione di supplenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Albafor, interviene l'ex sindaco Mattei: "Comune inerte"

RomaToday è in caricamento