rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Albano Albano Laziale / Via Roncigliano

Discarica di Roncigliano: iniziati i rilievi della Provincia sui volumi degli invasi

Da questa settimana inizieranno i controlli della Provincia di Roma sui volumi degli invasi della discarica di Roncigliano come richiesto dall'amministrazione comunale. I controlli saranno effettuati dall'università La Sapienza

Nel corso di questa settimana inizieranno i controlli della Provincia di Roma sulle volumetrie degli invasi della discarica di Roncigliano. Le misurazioni saranno condotte dai ricercatori dell'Università La Sapienza. Le verifiche dovranno verificare il rispetto delle quote altimetriche come da progetto autorizzato per la realizzazione del settimo invaso, fortemente contestato dai comitati.

I controlli erano stati richiesti dall'amministrazione comunale di Albano in occasione della conferenza dei sindaci di bacino dello scorso 9 aprile e la Provincia presente al tavolo si era dichiarata disponibile a procedere al controllo volumetrico residuo delle discariche del territorio.

Come chiarisce una nota stampa del Comune, in merito a questo tipo di controlli l’Amministrazione Comunale, con uan delibera di giunta dello scorso 22 febbraio si era già posta come obiettivo il controllo delle volumetrie del VII invaso della discarica di Roncigliano per raffrontare i dati da elaborarsi con i volumi consentiti in base alle autorizzazioni concessi e i volumi dei rifiuti effettivamente conferiti dai Comuni che sversano nella discarica.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Roncigliano: iniziati i rilievi della Provincia sui volumi degli invasi

RomaToday è in caricamento