rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Quarto Grotte

Albano: "CibiAMOci", come prenderci cura di noi stessi con il cibo

Si terrà sabato 6 febbraio dalle 16:00 alle 19:00 presso la sede dell’Associazione Il Paperotto, ad Albano l'evento sull'alimentazione promosso dal Comitato di quartiere Miramare

“Noi siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo Ludwig Feuerbach ed è partendo da questa massima filosofica che il Comitato di quartiere di Miramare in collaborazione con  l’Associazione Paperotto ha deciso di promuovere una serie di incontri dedicati al tema dell'alimentazione, su come migliorarla migliorando la nostra vita.

Il primo incontro gratuito dal titolo "CibiAMOci" si terrà domani, sabato 6 febbraio dalle 16:00 alle 19:00  presso la sede dell’Associazione Il Paperotto, Via Quarto Grotte ad Albano.

Grazie alla presenza del gestore del supermercato di quartiere Decò si parlerà di prodotti IGP, DOC e delle eccellenze del territorio. Spazio ai metodi di coltivazione e di agricoltura locale con la Fattoria Il Papavero e con la psicologa Tecla Cappellucci dell’Associazione Pegaso 2003 si parlerà di come ciò che mangiamo influenza il nostro umore, il nostro stato d'animo e il nostro livello di energia.

Infine spazio alla nutrizionista  Sara Capoccia che illustrerà come i nutrienti contenuti nel cibo possano aiutare a mantenere un eccellente stato di salute e energia ogni giorno, come scegliere alimenti sani, nutrienti e privi di ingredienti tossici e dannosi semplicemente soffermandosi pochi secondi a leggere le indicazioni degli ingredienti delle confezioni, cosa importante per tutti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: "CibiAMOci", come prenderci cura di noi stessi con il cibo

RomaToday è in caricamento