rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza Costituente

Albano: dopo il No del Tar i comitati No Inc vogliono le dimissioni di Fiorani

Il no del Tar alla sospensiva sui lavori di allargamento della discarica di Albano mette in crisi i rapporti politici locali: i comitati No inc chiedono le dimissioni dell'assessore all'ambiente Fiorani

Il no del Tar del Lazio alla sospensiva sui lavori di ampliamento della discarica di Roncigliano fa tremare la politica di Albano: i comitati No Inc e le associazioni ambientaliste chiedono a gran voce le dimissioni dell'assessore all'ambiente Claudio Fiorani.

Perché ci sarebbe da chiedersi se le decisioni sulla gestione dei rifiuti spettano alla Regione Lazio? Secondo i membri del Comitato No Inc e nei giorni scorsi sono stati tanti gli esponenti ad esprimersi in tal senso da Daniele Castri a Simone Carabella, passando per ultimo ad Amadio Malizia dell'associazione Salute e ambiente di Cancelliera il respingimento della richiesta di sospensiva da parte del Tar del Lazio determinato per un ritardo nella presentazione dei ricorsi è dovuto al fatto che proprio l'assessore Fiorani non abbia reso pubblico immediatamente le autorizzazioni rilasciate dalla Regione Lazio che risalgono al 2008 quando si autorizzò anche l'inceneritore.

Da parte sua l'assessore Fiorani ha tenuto a precisare che il documento richiesto dai comitati essendo un'ordinanza regionale non spetta all'amministrazione comunale renderla pubblica, è già pubblica in quanto atto amministrativo, non si possono imputare responsabilità in quanto tali all'assessorato all'ambiente comunale. Fiorani respinge in toto le accuse e le richieste di dimissioni avanzate dai comitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: dopo il No del Tar i comitati No Inc vogliono le dimissioni di Fiorani

RomaToday è in caricamento