rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Lavinio

Cecchina: Silvio Berlusconi e le case di Mariano Apicella

L'acquisto di un appartamento a Cecchina di proprietà di Mariano Apicella da parte delle società di Silvio Berlusconi è al centro degli sviluppi del processo del Caso Ruby

Ieri sera gran parte dei cittadini di Albano sono rimasti sorpresi ascoltando la consueta classifica delle notizie della settimana di Massimo Gramellini a "Che tempo che fa" su Rai 3: Silvio Berlusconi ha acquistato un appartamento ad Albano Laziale con una nota di perplessità del noto giornalista de La Stampa che si chiedeva "ma che se ne farà poi Berlusconi di una casa ad Albano Laziale?".

La casa in questione è un appartamento all'ultimo piano del condominio di Via Lavinio 52 nella zona di Tor Paluzzi nella frazione di Cecchina ed è spuntato fuori negli atti del processo sul caso Ruby. Sì, pare proprio che le influenze del bunga bunga arrivino anche fino ad Albano e nei Castelli Romani.

L'appartamento era l'abitazione di Mariano Apicella, il cantore delle serate di Arcore, acquistato da  Silvio Berlusconi attraverso le sue holding immobiliari per 313mila euro, un valore di mercato di molto superiore allo standard delle abitazioni di Cecchina. Il problema è che Mariano Apicella è testimone nel processo Ruby e l'acquisto viene visto come sospetto visto che la stessa immobiliare ha acquistato una villa da un altro testimone il pianista Danilo Mariani. Entrambi hanno testimoniato venerdì scorso nel processo Ruby, descrivendo le serate di Silvio Berlusconi come semplici cene e feste caste e pure.

Per i difensori di Silvio Berlusconi l'acquisto degli appartamenti in questione è solo di un atto di generosità verso amici in difficoltà, tanto che lo stesso Mariano Apicella in un'intervista rilasciata al Corriere della ha dichiarato: "E quello, Berlusconi dico, è una persona che ha un sacco di soldi e, generosamente, mi ha voluto fare un piacere. È vietato fare un piacere a un amico?".

Subito dopo la vendita del suo appartamento di Via Lavinio, Mariano Apicella si è trasferito non spostandosi di molto: sempre a Cecchina ha preso casa nel nuovo quartiere di Altavista, un villino unifamiliare a schiera con giardino a Via Finlandia.

A Cecchina cosa dicono di Mariano Apicella, questo noto concittadino? Nella zona di Tor Paluzzi dove prima viveva prima che la sua casa fosse acquistata dalle società del Cavaliere incontriamo una signora che ci dice: "Ogni tanto lo incontravo qui sotto al bar, ma ora lui si è trasferito ha preso una villa. Tanti personaggi famosi comprano le ville qui". Dove ora vive Apicella è difficile chiedere informazioni sul famoso vicino di casa, il quartiere è ancora tutto in costruzione, le case per lo più in vendita, solo qualche bambino che gioca a pallone a cui poco importa che a qualche isolato più in là vive il menestrello delle notti di Silvio Berlusconi.

Cecchina: appartamento Mariano Apicella Via Lavinio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchina: Silvio Berlusconi e le case di Mariano Apicella

RomaToday è in caricamento