Albano Via Olivella

Albano: per i turisti arrivano i nuovi pannelli informativi sulle ville storiche

Completata l’installazione della cartellonistica turistica presso le ville storiche di Albano Laziale. Gli spazi interessati sono quelli di Villa Doria, Villa Ada, Villa Corsini e il bosco dei Cappuccini

La nuova cartellonistica per le ville storiche di Albano

Nuovi servizi per i turisti che decidono di trascorrere una giornata ad Albano. Ora potranno conoscere al meglio le informazioni sulle ville storiche albanensi grazie alla nuova cartellonistica informativa installata proprio accanto a ognugna delle dimore storiche di Villa Doria, Villa Ada, Villa Corsini e il bosco dei Cappuccini.

"La messa in opera della nuova cartellonistica si inserisce all’interno di un’ampia programmazione iniziata con l’installazione della segnaletica stradale turistica su tutto il territorio- spiega il Consigliere comunale Vincenzo Santoro - Il prossimo step sarà il montaggio di ulteriore cartellonistica presso i palazzi storici di Albano Laziale come il Casino Ferrajoli conosciuto come il palazzo adibito a sede del Museo Civico 'Mario Antonacci', il Museo della II^ Legione Partica, la chiesa de La Stella, la chiesa e il convento di San Paolo, la cattedrale di San Pancrazio e la chiesa di San Pietro".

Per il sindaco Nicola Marini è questo un primo passo per migliorare l'offerta turistica: "Questi nuovi cartelli informativi fanno parte di un progetto di informazione turistica dei luoghi di maggiore interesse, spiegandone la storia e le peculiarità. L’obiettivo è quello di migliorare l’aspetto comunicativo della nostra offerta turistica".

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: per i turisti arrivano i nuovi pannelli informativi sulle ville storiche

RomaToday è in caricamento