CastelliToday

Albano: tutto pronto per la magia del Bajocco Festival

Al via domani la terza edizione del Bajocco Festival: le vie di Albano si riempiranno per tre giorni di giocolieri, equilibristi e artisti di strada

Albano per tre giorni si tinge di colori e magia: al via da domani venerdì 6 settembre la terza edizione del Bajocco, il  Festival degli artisti di strada organizzato come ogni anno dall’Associazione Culturale XV Miglio  con il sostegno dell'amministrazione comunale e dei commercianti.

Circensi, teatranti, equilibristi, giocolieri, acrobati,  dj ma anche  band musicali, cantautori, musicisti dai sound particolari: questi sono gli ingredienti della tre giorni di festa che chiude gli eventi dell'estate albanense. Da piazza Mazzini al Corso, da piazza San Pietro a vicolo del Macello, da largo Farina a piazza Gramsci, da piazza Cavour a piazza Costituente piazza Carducci piazza Pia, ogni angolo del centro di Albano diventerà un palcoscenico a cielo aperto per tre giorni consecutivi dino all'8 settembre.

Tra gli artisti presenti Andrea Fidelio che propone uno spettacolo dal ritmo musicale coinvolgente ai confini fra giocoleria e comicità, il cantautore Roberto Angelini con le sue composizioni eclettiche, il  Five Quartet Trio con uno spettacolare  show  acrobatico, Matteo Galbusera e la comicità dell’assurdo o il teatro-circo della  Compagnia Scatola Russa. 

Punti snack e mostre mercato di prodotti artigianali completano l’offerta di questa tre giorni ricca di arte, emozioni e colori. Da segnalare il concorso "Dolce Bajocco" - organizzato nell'ambito del Mercato Contadino di Albano a Piazza Pia con lo scopo di scoprire e valorizzare le ricette di dolci della cucina tradizionale casalinga.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entro le ore 11 di domenica, ogni concorrente potrà consegnare il suo dolce allegando la ricetta completa e un breve testo di presentazione magari arricchita da aneddoti e racconti popolari che renderanno la degustazione ancora più piacevole.  La giuria sarà presieduta dal giornalista, scrittore-gastronauta Luigi Jovino e formata soprattutto dai bambini che ssaggeranno i dolci e ne valuteranno la presentazione, la consistenza, il sapore e assegneranno un punteggio a ciascuna voce. I primi tre classificati riceveranno premi messi in palio dagli sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento