rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Albano

Odissea serale per i pendolari per i Castelli Romani, treni rallentati per un atto vandalico

Nella serata di ieri i treni per Frascati, Velletri e Albano hanno subito ritardi di mezz'ora per un atto vandalico a bordo di un treno tra le stazioni di Roma Casilina e Ciampino

Ieri sera tra le 19 e le 20 i treni da e per Frascati, Albano e Velletri hanno subito ritardi consistenti fino a 25 minuti e molti pendolari hanno fatto ritorno a casa non prima delle 21.

Parte del traffico ferroviario regionale è stato rallentato per un atto vandalico su un treno proveniente da Cassino e diretto a Roma Termini tra le stazioni di Casilina e Ciampino. Sul treno in questione ignoti hanno azionato il freno di emergenza in uno dei vagoni.

All'azionarsi del  freno di emergenza è scattata la procedura di sicurezza per il traffico ferroviario: onde verificare che dall'apertura delle porte determinata dal freno di emergenza non ci sia nessuna persona sui binari tutti i treni in transito devono procedere ad andatura rallentata e a vista.  Sono stati ben 15 i treni regionali coinvolti nelle procedure di rallentamento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea serale per i pendolari per i Castelli Romani, treni rallentati per un atto vandalico

RomaToday è in caricamento