Albano Via G. Carducci

Albano: la Piazzetta delle Promesse diventa pedonale

Parte domani la prima fase del piano sperimentale di pedonalizzazione del centro storico. Si inizia con Piazza Carducci il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 20 alle 24.

Piazza Cairoli conosciuta come Piazzetta delle promesse

Inzierà domani, giovedì 13 agosto, la fase sperimentale della pedonalizzazione di alcune delle aree più caratteristiche del centro storico di Albano. In questa prima fase sarà interessata Piazza Carducci, la cosiddetta “Piazzetta delle Promesse”. La chiusura al traffico avverrà nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20 alle 24, per il periodo compreso fra agosto e settembre.

“L’iniziativa si è resa possibile grazie alla sinergia tra l’Amministrazione e i commercianti, che hanno colto una possibile opportunità per le loro attività e che ringrazio per la costruttiva collaborazione”, ha commentato l'Assessore alle Attività Produttive Franca Anna Di Matteo.

La fase sperimentale non creerà di fatto disagi alla circolazion e permetterà in queste sere estive di fruire di un luogo caratteristico di Albano senza automobiliti, con uno sguardo attento anche all'ambiente e alla qualità di vità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la Piazzetta delle Promesse diventa pedonale

RomaToday è in caricamento