CastelliToday

Albano: inaugurati gli uffici del giudice di pace

Nella mattinata odierna, il Presidente del Tribunale di Velletri congiuntamente alla Dirigente Amministrativa ed alcuni esponenti della magistratura, ha dato ufficialmente inizio alle attività del Giudice di Pace presso la sede distaccata di Albano

Il sindaco di Albano Nicola Marini all'apertura degli uffici

Da questa mattina sono stati ufficialmente inaugurati gli uffici del giudice di pace nel palazzo di giustizia di Albano.  Il Presidente del Tribunale di Velletri, la Dottoressa Roberti, congiuntamente alla Dirigente Amministrativa, la Dottoressa Stranieri, ed alcuni esponenti della magistratura, hanno dato ufficialmente inizio alle attività del Giudice di Pace che era prima dislocato a Genzano.

Seguirà, a breve, il trasferimento presso il Palazzo di Giustizia di Albano anche delle attività della Media Conciliazione. Il Palazzo di Giustizia di Albano è destinato a diventare un polo per i servizi al cittadino, sventando così la paventata dismissione.

Il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, ha presenziato all'apertura degli uffici: "Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per arrivare a questo risultato, nella convinzione che fosse importante mantenere operativa questa struttura che è stata progettata, finanziata e costruita proprio per essere a servizio del Tribunale di Velletri. Una struttura della nostra città, di grande qualità funzionale, a cui si aggiungono le qualità logistiche, vista la vicinanza con una delle uscite della Tangenziale dei Castelli, recentemente inaugurata, e la stazione ferroviaria".

"Nei prossimi mesi anche il Comando Associato di Polizia Locale Albano Laziale – Castel Gandolfo si trasferirà in un’ala dello stabile, facendolo così diventare un polo di servizi per i cittadini. La grande valenza del ritorno alle attività sarà presto tangibile per la zona e per l’intera città, che conferma e incrementa la propria vocazione a città dei servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento