rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Galleria di Sotto

Albano: in funzione il parcheggio multipiano di Via Gallerie di Sotto

Dopo tre anni di lavori è stato aperto al pubblico almeno in parte, il parcheggio di Via Gallerie di Sotto che servirà gli utenti della vicina Asl

Dopo tre anni di lavori e l'attesa degli utenti è stato consegnato stamane dalla Provincia di Roma il parcheggio multipiano di Via Gallerie di Sotto che servirà la vicina Asl. Al momento saranno utilizzabili i primi 89 posti auto del piano superiore. Sono in corso alcuni piccoli lavori tecnici per permettere anche l'apertura del piano interrato con cui i posti auto a disposizione arriveranno a 160 unità.

Il parcheggio è video-sorvegliato e la sosta sarà a pagamento. L'amministrazione comunale di Albano ha richiesto alla Provincia di Roma e al Comune di Castel Gandolfo che gestisce il parcheggio per pertinenza territoriale che la prima ora di sosta sia gratuita così da facilitare la fruizione da parte dei pazienti dell'Asl, per cui il parcheggio è ideato e pensato anche per tenere freno alla sosta selvaggia.

"E’ una grande soddisfazione aver raggiunto questo obiettivo - ha dichiarato il sindaco di Albano Nicola Marini -  Il parcheggio di Via Gallerie di Sotto infatti è un’infrastruttura che aspettavamo da tempo e che ora, insieme al totale rifacimento dei marciapiedi che conducono a Piazza Mazzini, rappresenta un importante servizio a favore degli utenti della Asl e di tutti i cittadini che potranno raggiungere a piedi e in poco tempo il centro della nostra Città.”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: in funzione il parcheggio multipiano di Via Gallerie di Sotto

RomaToday è in caricamento