rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via Vascarelle

Albano: riaperto il parcheggio di Campo Boario, 80 nuovi posti auto

Riapre oggi, venerdì 4 dicembre 2015, la porzione di Campo Boario preclusa alla sosta per il rinvenimento di reperti archeologici. E' stato ripristinato il piano di calpestio

Torna completamente usufruibile il parcheggio di Campo Boario: riapre oggi, venerdì 4 dicembre, la porzione che era preclusa da anni per il rinvenimenti di alcuni reperti archeologici durante gli scavi per la realizzazione di un parcheggio multipiano.

Dopo il via libera della Sovrintendenza ai Beni Archeologici del Lazio, è stato possibile il ripristino del piano di calpestio. Con questo intervento si potrà usufruire di circa 80 nuovi posti auto a ridosso del centro storico. Su questi ultimi, la sosta sarà gratuita sino alla fine delle festività natalizie.

“Era una priorità non più rinviabile considerando che si tratta di un’area immediatamente a ridosso del centro storico, che ci auguriamo giovi al commercio, soprattutto nel periodo natalizio - ha commentato il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli - Si tratta di una soluzione temporanea, in attesa che la Città Metropolitana di Roma Capitale, definisca il progetto, che era già in essere attraverso l’allora Provincia di Roma, per la realizzazione di un parcheggio multipiano”.

Sul progetto di realizzazione del parcheggio multipiano la competenza è passata dalla Provincia di Roma all'attuale città Metropolitana per cui, come ha spiegato il consigliere comunale e metropolitano Massimiliano Borelli, è stata "fatta una ricognizione della copertura economica, di circa 3,5 milioni di euro, prevista per il progetto iniziale, gli uffici di Palazzo Valentini sono pronti a condividere con il Comune un percorso per riattivare le procedure necessarie a realizzare un parcheggio multipiano che tenga conto dei reperti archeologici rinvenuti nel sottosuolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: riaperto il parcheggio di Campo Boario, 80 nuovi posti auto

RomaToday è in caricamento