Albano Albano Laziale / Via Nettunense

Cecchina festeggia il signor Antonio che compie 100 anni

Domenica scorsa grande festa a Cecchina che nella parrocchia di San Filippo Neri sono stati festeggiati i 100 anni del signor Antonio Razzino

I festeggiamenti dei 100 anni del signor Antonio

Antonio Razzino abita da qualche anno a Cecchina con uno dei suoi otto figli. Fin qui nulla di strani, tranne che la carta d'identità segna 100 anni. Il signor Antonio ha festeggiato questo importante traguardo anagrafico domenica scorsa nella Parrocchia San Filippo Neri.

Antonio ha  vissuto in prima persona quasi tutto il secolo scorso. Nato durante la Prima Guerra Mondiale, cresciuto nel periodo del ventennio fascista, passato per la Seconda Guerra Mondiale, la Resistenza e la Liberazione, ha vissuto con il suo lavoro di barbiere il periodo della ricostruzione e rinascita economica dell'Italia. 

"Il signor Antonio è un uomo di grande umanità e di grande fede, qualità che lo hanno accompagnato nei suoi cento anni e che hanno fatto presto breccia nel cuore della nostra comunità, anche se il signor Antonio risiede a Cecchina, da uno dei suoi otto figli, soltanto da qualche anno. L’augurio è che questo suo spirito di lunga giovinezza sia anche il vostro!", è il messaggio che il sindaco di Albano Nicola Marini ha voluto rivolgere al suo centenario concittadino. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchina festeggia il signor Antonio che compie 100 anni

RomaToday è in caricamento