rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza O. Zampetti

Albano: un lettore segnala il degrado di Piazza Zampetti

Dopo la bonifica prima di Natale i cittadini di Albano non riescono ad avere cura del bene comune come Piazza Zampetti, un lettore ci ha segnalato con le foto i rifiuti e l'incuria dei concittadini

Dopo la bonifica di Piazza Zampetti ad Albano avvenuta poco prima delle feste un lettore ha documentato con delle immagini l'incuria che gli altri cittadini mostrano verso uno spazio pubblco come la piazza sede del mercato settimanale.

Infatti lungo il perimetro della piazza è facile trovare preservativi usati, cocci di bottiglie e fazzoletti come racconta il lettore con le persone che lo hanno accompagnato al mercato: "Purtroppo ci siamo imbattuti, a pochi metri dai banchi di frutta e verdura, con un tappeto di preservativi e di fazzolettini di carta, testimonianza incontestabile di come viene usata la piazza qualche ora prima del mercato".

 " Ho chiesto telefonicamente delucidazioni ai vigili urbani - continua il lettore- i quali mi rispondono  che i vigili urbani non sono tenuti al controllo dell’igiene della piazza che la competenza è della Volsca". La Volsca è poi intervenuta successivamente dopo la segnalazione per la rimozione dei rifiuti.

Il lettore ha anche segnalato la presenza di un capannone oltre i recinti della piazza con il tetto in eternit in amianto, molto probabilmente privato che sicuramente va rimosso visto lo svolgimento del mercato settimanale.

Ricordiamo che al momento della bonifica l'assessore competente ha lanciato un messaggio ai cittadini di avere cura del bene comune, ma quanto pare non sempre è così.

foto lettori su Piazza Zampetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: un lettore segnala il degrado di Piazza Zampetti

RomaToday è in caricamento