CastelliToday

Albano: si costituisce l'Api

Ad Albano nasce l'Api - Alleanza per l'Italia. A comunicarlo il consigliere Vincenzo Guarino, ex Partito Democratico, in una conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina nella Sala Giunta di Palazzo Savelli

Ad Albano nasce l'Api - Alleanza per l'Italia, il nuovo gruppo politico che fa riferimento a Francesco Rutelli. A comunicarlo il consigliere comunale Vincenzo Guarino, ex Partito Democratico.

"La mia scelta di adesione all'Api - afferma Guarino - è la scelta di partecipazione ad un ben preciso progetto politico, non è dunque contro il Pd ma a favore di un percorso che si è delineato con molta forza sulla scena politica nazionale. Il progetto nasce dalla presa di coscienza del fallimento di un bipolarismo forzatamente imposto, in quanto mancante delle fondamenta culturali proprie di altre democrazie occidentali".

"Alleanza per l'Italia - continua - nasce in questo contesto, con l'obiettivo di dare speranza al Paese, di governarlo e di riformarlo. È un partito moderato, di centro, in grado di unificare le forze democratiche, riformiste e liberali. È questo il progetto che sto sposando e sono convinto che la nascita anche ad Albano di Alleanza per l'Italia sia un'opportunità per avvicinare alla politica e coinvolgere in un progetto ambizioso, che parte dai territori, quanti fino ad oggi se ne sono tenuti lontani o se ne sono allontanati".

L'Api conferma il suo appoggio alla coalizione di centro sinistra guidata dal sindaco Nicola Marini. "Qui ad Albano - continua Guarino - Alleanza per l'Italia conferma la più totale fiducia e l'appoggio al Sindaco Nicola Marini e alla sua Giunta. Fin dai primi istanti in cui questa amministrazione comunale, di cui mi onoro di far parte, si è insediata, tutti abbiamo avuto la sensazione netta che chi ha avuto la fiducia per governare è in grado di introdurre quel rinnovamento che troppo spesso è stato nient'altro che un termine abusato. Il Gruppo che rappresento ha le idee chiare e sostiene con forza il programma elettorale che ci ha visto vincenti alle ultime elezioni, allo stesso tempo manterremo un atteggiamento di apertura e di invito al dialogo con tutti i rappresentanti che siedono in questo consiglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento