Albano Corso Matteotti

Albano: sei nuove linee per il trasporto locale

Sei nuove linee per collegare i punti strategici della città di Albano con un potenziamento dei servizi navetta nel periodo natalizio: queste le novità del trasporto pubblico locale

Nuove linee e un potenziamento per le festività natalizie: queste le novità per il trasporto locale all'interno del comune di Albano.

È di nuovo attivo il servizio navetta di collegamento tra piazza Zampetti e piazza Guerrucci verso il centro di Albano oltre alle tradizionali sei linee di collegamento interno tra i punti più importanti della città se ne aggiungono altrettante sei per potenziare i collegamenti interni.

Una navetta unirà il parcheggio di piazza Guerrucci con l’Asl locale per l’intera mattinata, dando così la possibilità di liberare dalle autovetture la zona limitrofa alla Asl. La tratta di collegamento con i licei della zona è stata potenziata, in particolare tra Cecchina – Genzano e Cecchina – Ariccia per garantire agli studenti che escono in orari differenti di non dover aspettare l’unica corsa prevista per rientrare a casa dopo le lezioni.

Un’altra navetta collegherà Cecchina con il mercato ortofrutticolo a km 0 di Vallericcia (via Madonna degli Angeli) che si tiene ogni venerdì; mentre un altro importante collegamento è presente tra Cecchina e la stazione ferroviaria di Campoleone, con orari sincronizzati con la partenza dei treni.

Dall’8 dicembre sarà invece attiva la navetta natalizia che collegherà piazza Guerrucci con piazza Zampetti e piazza Zampetti con l’Agenzia delle Entrate, percorrendo le vie centrali di Albano. Una nota a parte la merita il servizio a chiamata per i diversamente abili, garantito dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: sei nuove linee per il trasporto locale

RomaToday è in caricamento