Albano Centro Storico / Piazza San Paolo

Albano: rinnovati i vertici delle società municipalizzate

L'amministrazione comunale di Albano ha rinnovato i vertici delle sue due società municipalizzate, Albafor e Albalonga, nominando i nuovi presidenti e i nuovi consigli di amministrazione

L'amministrazione comunale di Albano ha rinnovato i vertici delle sue due società municipalizzate, Albafor e Albalonga, nominando i nuovi presidenti e i nuovi consiglieri di amministrazione:

Presidente dell’Albalonga è stato nominato Fabio De Marco, già assessore alle politiche comunitarie, mentre membri del cda sono Alfio Gramiccioli ed Emanuela Ferraggine. Presidente dell’Albafor è Stefano Antonacci e membri del cda Stefano Casciotti ed Emanuela Chiacchierini.

Soddisfatto delle nomine il sindaco Nicola Marini: "Abbiamo dimostrato coerenza con quanto sempre affermato, e cioè che le società andassero rinnovate scegliendo persone competenti ed esperte. Le società municipalizzate rappresentano un enorme valore per la città, un valore che non va disperso ma, anzi, ulteriormente potenziato con il miglioramento dei servizi erogati. Ma sono un grande valore per il comune stesso, rientrando a pieno titolo nell’azione amministrativa. Abbiamo inserito due donne commercialiste per dare un contributo tecnico ai cda, e alla presidenza abbiamo scelto due persone che conoscono la realtà locale e con il territorio hanno uno stretto legame".
 
Al posto di Fabio De Marco, neo presidente di Albalonga, in giunta a sostituire l'assessore subentra Giuseppe Rossi, attuale coordinatore del circolo del Partito Democratico di Pavona. Sarà il nuovo assessore alle Politiche comunitarie e del lavoro.

"Sono onorato della fiducia accordatami dal sindaco Nicola Marini – afferma Rossi –. Mi impegnerò al massimo affinché il mio inserimento in corsa possa portare un contributo positivo al lavoro dell’intera giunta, e ad un rilancio delle politiche comunitarie e del lavoro sull’intero territorio di Albano. Politiche importanti, in un’ottica di collaborazione europea, che possano portare finanziamenti nelle casse dei comunali e andare ad incentivare un settore fondamentale come quello del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: rinnovati i vertici delle società municipalizzate

RomaToday è in caricamento