rotate-mobile
Albano Centro Storico / Corso Matteotti

Albano: nuove fasce orarie per i parcheggi a pagamento

A partire dalla giornata di ieri, è entrata in vigore in tutto il Comune di Albano la nuova fascia oraria per i parcheggi a pagamento. Il pedaggio viene sospeso dalle ore 13.00 alle 16.00 su tutto il territorio comunale

A partire dalla giornata di ieri, è entrata in vigore in tutto il Comune di Albano la nuova fascia oraria per i parcheggi a pagamento. Il pedaggio viene sospeso dalle ore 13.00 alle 16.00 su tutto il territorio comunale. Un provvedimento che le forze di maggioranza avevano inserito all’interno del programma elettorale, e che poche settimane fa l’amministrazione ha concretizzato in un progetto che oggi prende il via.

"Abbiamo pensato di venire incontro ai cittadini, da subito, con un piccolo provvedimento nella forma ma che nella sostanza va ad incidere positivamente nella quotidianità – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Sementilli -. Lo stop al pedaggio permetterà, soprattutto a chi rientra a casa per la pausa pranzo, di poter parcheggiare con più tranquillità la propria auto, senza avere i minuti contati".

Il piano parcheggi resta comunque allo studio dell’amministrazione che con questo primo gesto ha voluto, intanto, dare un segnale di indirizzo. "Il problema è articolato – continua Sementilli – perché questa città, da sempre, soffre di una carenza di parcheggi e di tariffazioni che non variano da zona a zona, e che non guardano all’esigenza dell’utente. Un primo passo andava fatto immediatamente e i cittadini, sono certo, lo apprezzeranno. Ma il progetto è a lungo termine e non può esaurirsi con la nuova fascia oraria. Pensiamo a nuovi spazi, come quello sotto piazza Mazzini che vedrà 100 posti auto in più, e pensiamo ad una politica di abbonamenti che possa agevolare tanto i residenti quanto i commercianti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: nuove fasce orarie per i parcheggi a pagamento

RomaToday è in caricamento