rotate-mobile
Albano

Albano: maxisequestro di cocaina

Nella serata di martedì la squadra anti-crimine del commissariato di Albano ha sequestrato cocaina per un valore di oltre 600 mila euro e arrestato un cittadino albanese

Tre kilogrammi di cocaina purissima confezionata in panetti destinata al mercato dei Castelli Romani e due kilogrammi di sostanza da taglio che al dettaglio avrebbe permesso di confezionare 10.000 dosi per un valore di 600 mila euro è quanto sequestrato dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Albano Laziale in un'operazione contro il traffico di stupefacenti lo scorso martedì sera.

L'operazione ha portato all'arresto di un giovane cittadino albanese di 24 anni su cui si erano concentrate le indagini per lo stile di vita troppo elevato, che trascorreva le giornate in un bar della cittadina dei Castelli Romani e viaggiava su un'auto di lusso, una Mercedes 200.

L'attività investigativa si era rivolta da tempo sui locali frequentati da cittadini immigrati di origine balcanica e da esponenti della criminalità locale e nella serata di martedì il giovane albanese è stato bloccato dagli agenti che hanno poi perquisito il covo dove veniva nascosta la droga, situato nelle campagne e nella periferia di Albano. Il cittadino albanese è ora detenuto presso il carcere di Velletri.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dagli agenti del commissariato di Albano: " Il sequestro è frutto di un'attività di monitoraggio indirizzata alla  prevenzione del traffico di droga fuori dalle scuole. Il cittadino albanese arrestato era già controllato da tempo e nonostante avesse dichiarato di vivere ad Ariccia con i genitori, conoscevamo la sua seconda dimora".

"Il risultato ottenuto è interessante sia per l'attività di prevenzione che per proseguire nell'attività di indagine per arrivare all'origine del traffico di stupefacenti nella zona - hanno sottolineato gli agenti - Anche la settimana scorsa abbiamo sequestrato 40 grammi di sostanze stupefacenti che testimonia al di là del quantitativo un'attività costante sul territorio nei confronti di un fenomeno, quello del traffico di sostanze stupefacenti, molto attenzionato dalle forze dell'ordine"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: maxisequestro di cocaina

RomaToday è in caricamento