rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
0 °
Albano Albano Laziale

Ad Albano Laziale attivate 5 infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici

Sono state inaugurate e attivate nel comune di Albano Laziale cinque infrastrutture di ricarica per permettere ai cittadini e turisti una mobilità più green e sostenibile

Venerdì 17 marzo sono state inaugurate e attivate ad Albano Laziale cinque infrastrutture di ricarica, per un totale di 10 punti di ricarica, per le auto elettriche. 

Le strutture sono state rese possibili grazie all’accordo siglato con Enel X Way, la business line globale del Gruppo Enel che offre soluzioni innovative a supporto della transizione energetica. L’attivazione di questi punti di ricarica si inserisce nel progetto di rendere la mobilità più green e sostenibili per i turisti e i cittadini dei Castelli Romani. Le 5 infrastrutture di ricarica si trovano in Via Gaetano Donizetti, Piazza Giuseppe Mazzini, Piazza Costituente, Via Campania e Via Ancona.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Albano Laziale, Massimo Borelli, dell’Assessore Enrica Cammarano, e del Responsabile territoriale Public Sales Enel X Way, Paola Cuomo.

Il sindaco Borelli sottolinea che l’obiettivo è quello di rendere la città di Albano più green e sostenibile e che quello di oggi è un passo importante e reso possibile grazie all’intesa con Enel X Way. Soddisfatta anche Cuomo che vede nel Lazio e nei Castelli Romani una grande opportunità per l’implementazione della mobilità elettrica e delle soluzioni di ricarica pubblica proposte da Enel X Way”. 

“Avere installato in punti strategici della città infrastrutture di ricarica per le auto elettriche è per noi motivo di orgoglio. I nostri concittadini e i tanti turisti hanno da oggi la possibilità di muoversi all’interno della città, ma anche fuori, in modalità green a beneficio del territorio e dell’ambiente”, ha dichiarato l’Assessore Enrica Cammarano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Albano Laziale attivate 5 infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici

RomaToday è in caricamento