rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: la Volsca certifica, la differenziata è al 67%

Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. ha reso noti i dati sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani che ad Albano Laziale è effettuata tramite il sistema "Porta a Porta" su tutto il territorio comunale

L'estensione della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale di Albano sta producendo i suoi frutti in termini di differenziazione dei rifiuti e riduzione del conferimento in discarica. La Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. ha reso noti i dati sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani: la percentuale di rifiuti differenziati, relativa al mese di febbraio 2017, è del 67,03% dato superiore rispetto al 65% tetto di raccolta differenziata minima, fissato dalla Regione Lazio, che i Comuni devono raggiungere entro il 2020.

"La raccolta differenziata Porta a Porta sta procedendo in maniera positiva in tutta la città di Albano Laziale, senza particolari criticità - ha commentato il sindaco di Albano Nicola Marini - Si tratta di dati positivi e confortanti, che testimoniano l’impegno e la collaborazione dei cittadini a cui vanno i nostri complimenti. Non è mai semplice modificare le abitudini quotidiane delle famiglie, ma questi numeri dimostrano che la comunità ha voglia di partecipare e contribuire attivamente al cambiamento".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la Volsca certifica, la differenziata è al 67%

RomaToday è in caricamento