Albano Centro Storico / Piazza Costituente

Albano: la città incontra gli amministratori dell'isola di Cipro

Nell'ambito del progetto europeo Skills l'amministrazione comunale di Albano incontra i colleghi dell'isola di Cipro per uno scambio di esperienze tra i popoli europei

Nell'ambito del progetto europeo Skills una delegazione di sindaci ciprioti sarà ospite nella giornata di oggi ad Albano con un workshop internazionale durante tutta la giornata presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli.

Il progetto, coordinato da Anci Lazio in partnership con l'Associazione dei Comuni Ciprioti-UCM, è nato con l'obiettivo di fornire una conoscenza esaustiva riguardo le politiche europee in materia di gemellaggi, e per trasferire le competenze base per la predisposizione di azioni di qualità in ambito europeo.


"L'iniziativa - afferma il vice sindaco Maurizio Sannibale, promotore dell'iniziativa per l'Anci Lazio - ha come obiettivo quello di realizzare in Europa l'unione dei popoli. Dopo quella commerciale, economica, materiale e politica, riteniamo necessario come amministratori locali che ci sia il contatto diretto tra le piccole realtà europee. Un'unità che si può ottenere solo con l'interazione tra le comunità, in grado di trasferire le proprie esperienze, tradizioni, culture e modi di agire. E soprattutto è un confronto che porterà all'omogeneità tra gli enti locali, per risolvere e snellire i processi amministrativi in tutta Europa, come ad esempio la richiesta di gemellaggi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la città incontra gli amministratori dell'isola di Cipro

RomaToday è in caricamento