rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza Costituente

Albano: Fauzi Cassabgi nuovo assessore alle politiche sociali

Questa mattina Fauzi Cassabgi è il nuovo assessore alle politiche sociali di Albano per dare maggiore attenzione verso un tema così importante e segnare una nuova linea politica attenta a chi ha più difficoltà

Fauzi Cassabgi è da questa mattina assessore alle Politiche sociali al Comune di Albano: un segnale forte che l’amministrazione ha voluto dare verso un settore che necessita sempre di maggior cura e che rientra in una linea politica di attenzione verso il sociale.

"La linea amministrativa è quella di dare un significato profondo a questo settore – afferma il sindaco Nicola Marini – e lo facciamo affidando le Politiche sociali ad un professionista che da anni opera in questo campo, in collaborazione con la Asl Rm H. È un segnale di maggiore attenzione che abbiamo voluto dare alla città, dando anche il giusto risalto ad un servizio che rappresenta uno dei fiori all’occhiello di questo Comune. Auguro quindi al nuovo assessore un buon lavoro".

Fauzi Cassabgi da anni opera nell’ambito del sociale. È stato all’interno del primo centro di salute mentale a Genzano, per poi passare ai servizi di assistenza ai tossicodipendenti. A tutt’oggi si occupa dell’unità valutativa per l’Alzheimer ed è direttore della neurologia della Asl. Inoltre, come consigliere preposto allo studio delle materie sociali, ha collaborato alla elaborazione del Nuovo piano sanitario di zona.

"Ho sempre avuto interesse per la materia sociale – afferma l’assessore Fauzi – e dagli anni Ottanta la mia attività si è sempre concentrata in questo settore. Sono quindi contento di poter mettere a disposizione dell’amministrazione la mia esperienza e la mia professionalità, lavorando a stretto contatto con persone che come me hanno a cuore questo campo. Colgo l’occasione anche per informare che lunedì pomeriggio a Lanuvio verrà presentata l’informatizzazione della cartella sociale, e cioè un software di ultima generazione che permette ai sei comuni del distretto socio-sanitario di avere una rete di dati in condivisione. Un servizio che sarà obbligatorio tra un anno ma che Albano ha già adottato".

"Auguro a Fauzi Cassabgi di ottenere all’interno dell’amministrazione gli stessi successi che ha avuto nella sua carriera professionale – afferma il segretario del Partito Democratico Alessio Colini -. Sono convinto che possa fare bene, e dare maggior risalto ad un servizio fondamentale alla città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: Fauzi Cassabgi nuovo assessore alle politiche sociali

RomaToday è in caricamento