Martedì, 3 Agosto 2021
Albano Via del Mare, Albano Laziale

Albano: domani giunta unitaria con il Comune di Castel Gandolfo

Si svolgerà domani una giunta unitaria tra il comune di Albano e quello di Castel Gandolfo per trovare una gestione condivisa sul tema viabilità e il recente caso dell'antenna installata a Pavona

Si terrà domani pomeriggio, intorno alle ore 16.00, una Giunta comunale  che vedrà seduti allo stesso tavolo amministratori di Albano Laziale e Castel Gandolfo. Un progetto che si pone come obiettivo la maggiore cooperazione tra i Comuni per una risoluzione tempestiva ed organica dei problemi.

All’ordine del giorno il tema viabilità e parcheggi, con una nota particolare anche alla situazione dell’antenna installata a Pavona, nel Comune di Castel Gandolfo, e che allarma l’intera cittadinanza.

Infatti da alcuni giorni, su di una palazzina di via del Mare a Pavona, è stata installata un’antenna non ancora operativa che ha destato diversi allarmismi. "Nel fine settimana abbiamo ricevuto numerose segnalazioni dai cittadini – ha spiegato il Consigliere comunale Domenico Di Tuccio, delegato per Pavona – e ci siamo immediatamente mossi in sintonia con il Comune di Castel Gandolfo, dove l’antenna è stata posizionata in disaccordo con la sospensiva del Tribunale Amministrativo Regionale ed il piano antenne dell’amministrazione. Non permetteremo che sia la salute dei cittadini a risentirne".

 Anche l'assessore all'ambiente Claudio Fiorani conferma i contatti con il Comune di Castel Gandolfo che culmineranno nella giunta unitaria di domani: "Siamo già in contatto con il Comune di Castel Gandolfo – ha precisato l’assessore all’Ambiente Claudio Fiorani – e abbiamo dato tutto il nostro appoggio a questa battaglia. Si tratta di un’ulteriore conferma di come la cooperazione tra amministrazioni è necessaria e proficua per il bene dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: domani giunta unitaria con il Comune di Castel Gandolfo

RomaToday è in caricamento