rotate-mobile
Albano Centro Storico / Piazza Antonio Gramsci

Albano: attivati cinque nuovi punti wi-fi della Provincia di Roma

Installati ad Albano cinque nuovi punti hot spot gratuiti della Provincia di Roma per il collegamento wi-fi. Presto il servizio sarà esteso anche nelle circoscrizioni di Pavona e Cecchina

Cinque nuovi punti Wi-Fi gratuiti della Provincia di Roma ad Albano: piazza Fagiolo, piazza San Pietro, piazza della Costituente, piazza del Museo Civico e piazza Gramsci. L’attivazione degli hot spot vedrà coinvolte anche Cecchina e Pavona per estendere al massimo il servizio di navigazione gratuita.

" Finalmente i giovani, quelli che maggiormente usufruiscono del servizio – afferma il presidente del Consiglio Massimiliano Borelli – avranno a loro disposizione una connessione del tutto gratuita in cinque punti della città. Un servizio fondamentale ai tempi d’oggi e che, oltretutto, permetterà anche una riappropriazione delle piazze, garantendo una socializzazione che passa attraverso dinamiche differenti rispetto al passato ma che comunque accomuna diverse persone sullo stesso tema e negli stessi punti".

 Per utilizzare questo servizio occorre anzitutto registrarsi. Si può fare on-line all’indirizzo: https://wasp.provinciawifi.it/servizio/registrazione/. Occorrerà compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo il proprio numero di cellulare valido, ed un indirizzo mail attivo. Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare una chiamata, gratuita, con il cellulare segnalato all’atto della registrazione; dopo pochi squilli la linea cadrà automaticamente, un server verificherà la validità del contatto e permetterà di scegliere una password. 

La User id sarà  il numero del cellulare fornito per la registrazione. A quel punto basterà recarsi in una delle aree coperte dalla rete Wi-Fi. Il dispositivo rileverà la rete wireless Provincia WIFI  e lanciando browser internet per navigare, ed apparirà la pagina di autenticazione. A quel punto, basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: attivati cinque nuovi punti wi-fi della Provincia di Roma

RomaToday è in caricamento