CastelliToday

Albano: nel 2015 l'APP per la raccolta differenziata in tutti i quartieri

Con l'estensione della raccolta differenziata in altre zone della città arriverà presto anche l'APP per poter gestire con tablet e smartphone il calendario di raccolta

Riapp

Nuovo anno e aggiornamento dell'applicazione per tablet e smartphone che i cittadini di Albano possono scaricare gratuitamente per gestire il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.

RIapp è uno strumento di informazione, già attivo dallo scorso anno per i cittadini dei quartieri Ferrajoli, Miramare e Stella, ed è stato ora aggiornato in riferimento al nuovo calendario annuale per queste zone della città e nei prossimi mesi sarà ampliato per Albano Centro, Cecchina e Pavona ovvero per le zone  in cui si sta progressivamente attivando il sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti in queste settimane.

La web app permette di consultare  un completo dizionario dei rifiuti, tutte le indicazioni per accedere al centro di raccolta comunale con localizzazione in Gmaps, approfondimenti sul ciclo dei rifiuti nonché su tutte le modalità per contattare sia il Comune che l’azienda di raccolta.

L’app è scaricabile gratuitamente dal sito RIapp, ove sono disponibili tutte le informazioni per implementare l’applicativo su telefonini, tablet e pc o Mac.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento