CastelliToday

Ad Albano si mangia il miglior gelato d'Italia

Il giovane Matteo Grizi di Albano, titolare della gelateria "Fortini Caffè", si è aggiudicato il premio della Giuria Tecnica categoria "Senior" al Gelato Festival 2017 di Roma

Matteo Grizi titolare della gelateria Fortini Caffé ha vinto il Gelato Festival di Roma

I Castelli Romani sono noti per le loro eccellenze gastronomiche, per il buon vino da tavola, la porchetta e i salumi e da oggi possono vantare anche di essere il territorio dove si mangia il miglior gelato d'Italia. Il giovane mastro gelataio Matteo Grizi di Albano e titolare della Gelateria "Fortini Caffè" sul corso principale albanense si è aggiudicato il premio della Giuria Tecnica categoria “Senior” al Gelato Festival 2017 di Roma.

Grazie ad un delizioso gelato al pistacchio "dal gusto deciso, accompagnato da un croccante al profumo di liquirizia", ha sbaragliato la concorrenza ed ha ottenuto il premio più importante della kermesse europea del gelato all'italiana. Ad assegnare il premio giornalisti e blogger che componevano la giuria tecnica.

Matteo Grizi è un giovane, ma già esperto gelatiere di terza generazione, la sua famiglia produce gelato artigianale italiano in tutti i Castelli Romani dal 1972 ed è riuscito a imporsi sullo scenario nazionale dei migliori mastri gelatieri con questo importante riconoscimento ed è pronto a raggiungere anche importanti traguardi internazionali. La sua gelateria oltre all'ottimo gelato al pistacchio offre in piena estate oltre 50 gusti di gelato di alta qualità in cui si utilizzano materie prime di prima scelta e a chilometro zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento