rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Valle Aurelia Valle Aurelia / Via Francesco Albergotti

Pineto: il parcheggio di via Albergotti tra feci, degrado e bivacchi

La denuncia di Giannini (NCD Municipio XIII) sulle condizioni di degrado e abbandono in cui versa l'area all'entrata della parte sud del Parco del Pineto. "Legalità e decoro le nostre parole d'ordine"

"Camper abbandonati pieni di pneumatici e rifiuti, furgoni pieni di "recuperanti" rom, sporcizia ovunque, erba nel parco altissima, feci umane, bivacchi rom con minori non scolarizzati. Il tutto accanto ad un'area giochi per bambini (ormai vuota), una scuola materna, un liceo e l'area verde della pineta". A parlare è il consigliere NCD del Municipio XIII Daniele Giannini che denuncia lo stato di degrado e abbandono in cui si trova il parcheggio di via Albergotti, all'entratata nella parte sud del Parco del Pineto.

Queste foto scattate una settimana fa ritraggono di fatto un'area in condizioni compromesse. "Non siamo in un film di Dario Argento, siamo nella Roma "multirisorse" di PD e SEL - scrive senza mezzi termini il consigliere, tra le righe del suo profilo facebbok - prepariamoci a mandarli via e riconsegnare la città ai romani. Legalità e decoro le nostre parole d'ordine".

Non è la prima volta che il parcheggio di via Albergotti viene segnalato per queste stesse ragioni. Già nell'estate del 2014 alcuni residenti di zona nonchè il gruppo Volontati Decoro Tredicesimo denunciavano un vero e proprio mini accampamento abusivo ormai insediatosi da mesi in pianta stabile. "Camion e furgoncini parcheggiati con tanto di panni stesi sulle cancellate del parco circostante" segnalavano. 

Pineto, il parcheggio di via Albergotti tra feci degrado e bivacchi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineto: il parcheggio di via Albergotti tra feci, degrado e bivacchi

RomaToday è in caricamento