Mercoledì, 4 Agosto 2021
Pineta Sacchetti Boccea / Via di Val Cannuta

Valcannuta, piove dal soffitto: chiusa aula di una scuola elementare

Si tratta dell'istituto Millecolori a Valcannuta, nel XIII Municipio. A denunciare il caso i consiglieri di opposizione Fabbri, Di Trocchio e Giannini

?Piove acqua dal soffitto, e l'aula viene chiusa a pochi giorni dalla riapertura post natalizia della scuola. E' successo nell'instituto dell'infanzia Millecolori a Valcannuta, nel territorio del XIII Municipio. A denunciare il caso i consiglieri di opposizione Fabbri, Di Trocchio e Giannini. 

“Riapre la scuola dell’infanzia e viene subito chiusa un’aula per infiltrazioni d’acqua dal soffitto - spiegano in nota - l’Assessore De Venuti invece di spendere decine di migliaia di euro per feste di Natale e Carnevale poteva pensare a riparare definitivamente il tetto della scuola visto che sono mesi che denunciamo infiltrazioni d’acqua che già avevano provocato gravi disagi ai bambini che frequentano la struttura. 

Non bastano più interventi tampone e la chiusura dell’aula avvenuta quest’oggi è inaccettabile. Genitori e bambini devono poter vivere sereni a scuola senza il rischio di dover passare delle giornate, come quella di oggi, nel corridoio” hanno concluso i consiglieri Fabbri, Di Trocchio e Giannini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valcannuta, piove dal soffitto: chiusa aula di una scuola elementare

RomaToday è in caricamento