rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pineta Sacchetti Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Buche e rimedi fai-da-te: a Pineta Sacchetti cittadini e vigili usano terriccio del parco

I residenti diffondono le immagini su Facebook. "Oggi in via della Pineta Sacchetti si è aperta una voragine e i vigili con l'aiuto dei cittadini la stanno tappando prendendo la terra dalla Pineta"

Mentre parte il piano buche, a Roma nord c'è chi fa da sè. Lo raccontano i cittadini, a malincuore, tra il riso amaro e lo sdegno, diffondendo le foto su Facebook. "Ieri in via della Pineta Sacchetti si è aperta una voragine e i vigili con l'aiuto dei cittadini la stanno tappando prendendo la terra dalla Pineta". 

Già, un capannello di residenti, accanto a una volante dei vigili urbani, che attua un metodo assolutamente fai-da-te. Un rattoppo d'emergenza, palette alla mano, nella speranza che tecnici competenti intervengano in tempi brevi.

Si sprecano i commenti. C'è chi la riconosce perché l'ha schivata poco prima: "Sono due, tre giorni che è lì, ieri ho quasi rischiato un incidente per evitarla". Chi grida allo scandalo: "I fai da te con queste tasse sono un insulto". Chi ricorda "l'anno scorso si era aperta una voragine sempre a Pineta Sacchetti, vicino alla chiesa, non si passava per un mese". 

E dalla parte opposta della città altri cittadini si ingegnano per segnalare un dissesto come possono, onde evitare che auto o motorini ci incappino senza vederlo: un cassa da frutta di colore rosso, ben visibile, in mezzo alla buca. Siamo nei pressi del Policlinico Tor Vergata (Foto in basso). 

Schermata 2015-02-08 alle 17.40.06-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e rimedi fai-da-te: a Pineta Sacchetti cittadini e vigili usano terriccio del parco

RomaToday è in caricamento