rotate-mobile
Monte Spaccato Montespaccato / Piazza Cornelia

XII Decoro Day: a Monte Spaccato, una giornata per la pulizia del quartiere

L'appuntamento è per domani mattina alle 10 a piazza Cornelia: fino alle 13, associazioni, cittadini e rappresentanti del municipio puliranno la zona da sporco e manifesti abusivi

Una giornata dedicata alla lotta al degrado: è il dodicesimo "Decoro Day" a Monte Spaccato, in cui associazioni di quartiere, cittadini volontari, Ama, Vigili Urbani e rappresentanti del Municipio XVII si riuniranno domani, dalle 10 alle 13, in piazza Cornelia e al giardino Paparelli. Il percorso interessato alla cura della zona è quello che va proprio da piazza Cornelia al giardino, passando per via Cornelia: una mattina dedicata alle pulizie e alle defissioni di manifesti abusivi.

Marciapiedi, giardini, aiuole, muri e arredi urbani imbrattati da scritte vandaliche, rimozione dei rifiuti abbandonati in strada: una mattinata in cui i residenti e coloro che hanno a cuore la zona potranno impegnarsi a dare un contributo. A partecipare, "Bastacartelloni - Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanzAttiva" (associazioni che hanno ideato i Decoro Day insieme alla Presidenza del Municipio); e ancora: il CO.SP.A. (Comitato Spontaneo per l’Ambiente), gli “Amici del Monte” (associazione di volontariato di Montespaccato) e la "Fondazione Insieme per Roma" (che fa coincidere l'iniziativa con la 3a "Giornata della Cortesia").

Per il presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, l'occasione serve per “dare dimostrazione di quello che il cittadino può fare per il proprio quartiere, mettendo contemporaneamente in evidenza i danni fatti dagli incivili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XII Decoro Day: a Monte Spaccato, una giornata per la pulizia del quartiere

RomaToday è in caricamento