rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Aurelio Boccea / Via Gregorio XI

Mobilità, Vannini: "Al via i lavori per l'ampliamento dell'Aurelia"

"Finalmente riusciremo a far defluire meglio il traffico sull'Aurelia - spiega Alessandro Vannini, consigliere comunale del Pdl - sia in direzione Roma che in senso opposto"

 Al via oggi, lunedì 8 ottobre, i lavori sulla via Aurelia all'altezza del km 9,5 per l'ampliamento della complanare in direzione Centro. L'allargamento della carreggiata, destinata a diventare a due corsie, rappresenta un intervento propedeutico alla realizzazione del cavalcavia divenuto ormai indispensabile per la mobilità del XVIII municipio.

"Finalmente riusciremo a far defluire meglio il traffico sull'Aurelia - spiega Alessandro Vannini, consigliere comunale del Pdl - sia in direzione Roma che in senso opposto. Il progetto nasce proprio dall'esigenza di rendere più scorrevole la circolazione nel tratto d'immissione da via Gregorio XI sulla via Aurelia, e viceversa, spesso soggetto di forti rallentamenti soprattutto nelle ore di punta. L'intervento si rivelerà strategico anche per i collegamenti dell'intero quartiere di Boccea".

Il cavalcavia verrà realizzato proprio all'altezza della complanare, nella collina sottostante.

"Il cantiere in partenza, in accordo con il consigliere municipale Marco Giovagnorio della commissione all'urbanistica, sarà realizzato grazie agli oneri concessori ricevuti dal municipio tramite la convenzione Val Cannuta e quindi senza ulteriori costi per l'amministrazione - conclude Vannini - il progetto va incontro alle esigenze dei cittadini e rappresenta il primo passo verso una vera e propria rivoluzione della mobilità nel Municipio XVIII".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, Vannini: "Al via i lavori per l'ampliamento dell'Aurelia"

RomaToday è in caricamento