rotate-mobile
Aurelio Boccea / Piazza Pio XI

Da Villa Carpegna a Porta Cavalleggeri: pulizie straordinarie su via Aurelia

L'Ama, nell'ambito degli interventi per il decoro di consolari e grandi arterie, sarà a lavoro sull'Aurelia fino al 18 novembre: operazioni di diserbo, lavaggio e sanificazione per 48km tra corsie laterali e centrali

Prenderà il via questa notte, 13 novembre, il nuovo intervento di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione di Ama lungo via Aurelia: operazioni previste nel piano mensile per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città, avviato in occasione del Giubileo. 

Gli interventi, in orari diversi, riguardano vari tratti stradali e termineranno venerdì 18 novembre. Sul posto saranno impegnati quotidianamente da 4 a 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca.
 
I tratti interessati dalle pulizie di Ama sono: lo svincolo GRA - piazza San Giovanni Battista de La Salle/ piazza Villa Carpegna-piazza Pio XI - via Baldo degli Ubaldi - via Angelo Emo - via Candia-piazza Irnerio/Circonvallazione Cornelia - via Gregorio VII - largo Porta Cavalleggeri. 

"L’intervento - hanno sottolineato da Ama - si snoda su circa 48 km tra corsie laterali e centrali. L’operazione, predisposta da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolta in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiunge alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda". 
 
Il programma di spazzamento meccanizzato intensivo proseguirà questo mese, coinvolgendo anche via Appia (dal 20 novembre), via Ardeatina (dal 22 novembre) e via Ostiense (dal 28 novembre).

Oltre a supportare l'attività di Ama, personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità  e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei. "Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati evitando di lasciare le auto in sosta per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla strade sia sui bordi dei marciapiedi" - scrive Ama sottolineando come le informazioni sugli orari e sui tratti stradali interessati siano consultabili anche sul sito istituzionale della Municipalizzata nella sezione AMA 'diario del Giubileo'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Villa Carpegna a Porta Cavalleggeri: pulizie straordinarie su via Aurelia

RomaToday è in caricamento