rotate-mobile
Aurelio Casalotti / Via Ormea

Municipio XVIII: domani tutti in strada per il "Decoro Day"

Un'interessante iniziativa per ripulire le zone degradate. Il presidente Giannini: "E' più facile tenere pulito che pulire"

Nuovo appuntamento con la "Giornata del Decoro", 14^ edizione dell'interessante iniziativa promossa dal Municipio XVIII per la riqualificazione di un'area sommessa dai rifiuti, scritte vandaliche e affissioni pubblicitarie abusive. Domani sabato 2 marzo, dalle 10 alle 13, nel quartiere Casalotti si riuniranno associazioni di quartire e anti degrado, cittadini volontari, Ama, vigili urbani e alcuni rappresentanti del Municipio, tutti alle prese con pulizie e defissioni, partendo da Piazza Ormea fino a Via Borgo Ticino, presso il sito archeologico della Villa Romana.

Come è ormai abitudine consolidata dei "Decoro Day" municipali, saranno presenti i rappresentanti delle associazioni "Bastacartelloni - Francesco Fiori", "Riprendiamoci Roma" e "Aurelia CittadinanzAttiva", ovvero gli ideatori di queste vere e proprie giornate del decoro, insieme al Presidente del Municipio XVIII Daniele Giannini. L’attività di pulizia si concentrerà soprattutto sui marciapiedi, le aiuole, la ripulitura di muri e arredi urbani da scritte vandaliche e affissioni pubblicitarie abusive, nonchè la rimozione dei rifiuti abbandonati in strada.

L'appello per la partecipazione è rivolto a tutti i cittadini, residenti e non del quartiere, che vogliano dare un segnale di impegno e responsabilità contro i comportamenti incivili e contro il degrado urbano. E proprio il Presidente Giannini dichiara: "Più facile tener pulito che pulire. E' una esortazione che ho trovato scritta e che riassume bene il senso di queste giornate di impegno volontario contro il degrado dei nostri quartieri: domani puliremo cartacce, getteremo bottiglie, ridipingeremo muri cancellando scritte vandaliche, staccheremo adesivi e
cartelli abusivi da pali e arredi. Ma tutto questo non sarebbe necessario se tutti si impegnassero a non sporcare volutamente gli spazi comuni della nostra città
.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XVIII: domani tutti in strada per il "Decoro Day"

RomaToday è in caricamento