Sabato, 19 Giugno 2021
Aurelio Casalotti / Via della Maglianella

Aurelio: 19enne trovato in possesso di due chili di droga

Marijuana e cocaina in grandi quantità. E' quanto hanno rinvenuto gli agenti di polizia in possesso di un giovane sotto le sella del suo scooter e nella sua abitazione. Sequestrati 1000 euro in contanti

La droga sequestrata

Oltre 2 chili di marijuana, cocaina e una cospicua somma di danaro. È quanto sequestrato ad un giovanissimo pusher, dagli agenti del Commissariato Aurelio, diretti dal Primo Dirigente Fabrizio Calzoni, nella serata di ieri. Il giovane era stato già controllato alcuni giorni prima da una  Volante della Polizia, che l’aveva notato in compagnia di un suo amico nei pressi di un parcheggio di via Ubaldo Angeletti, all’Aurelio. In quella circostanza,  indosso al giovane venne trovata la somma di 800 euro in contanti. Tuttavia non venne trovata sostanza stupefacente.

ALTRO FERMO - Ieri sera intorno alle 20 sempre gli stessi agenti, transitando in via della Maglianella, all’altezza del distributore di benzina, spesso monitorato in quanto frequentato da tossicodipendenti e spacciatori della zona,  hanno notato, ancora una volta, la presenza dei due giovani insieme. Alla vista della Polizia il ragazzo seduto sullo scooter ha cercato di mettere in moto il veicolo per allontanarsi in tutta fretta, ma è stato tradito dal mezzo che non ne ha voluto sapere, sul momento, di avviarsi. E’ scattato quindi il controllo, nel corso del quale  gli investigatori hanno rinvenuto, nella tasca di un romano di 19 anni, circa 1000 euro, di cui, anche in questo caso, come già avvenuto la volta precedente, non ha saputo giustificare né il possesso né tantomeno la provenienza.

DUE CHILI DI DROGA - Insospettiti, gli agenti hanno deciso di controllare anche il veicolo, rinvenendo, nel sottosella dello scooter, una busta contenente più di mezzo chilo di marijuana. La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito agli investigatori di sequestrare ulteriori 1.150 grammi di stupefacente dello stesso tipo, 45 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed un foglio manoscritto riportante nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio. Condotto in Commissariato, al termine degli accertamenti per il giovane sono scattate le manette. Messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio: 19enne trovato in possesso di due chili di droga

RomaToday è in caricamento