Venerdì, 25 Giugno 2021
Aurelio Via Felice Tocco

Vasto incendio ad Aranova: "Il problema delle aree verdi rimane"

Il parere del presidente dell'Associazione Crescere Insieme Massimo Butani in relazione agli ultimi focolai che hanno interessato via Tocco e via Rosi

Massimo Butani

Nessuna superficialità. Così il presidente dell'Associazione Crescere Insieme Massimo Butani spiega quanto sia importante essere pronti ad ogni evenienza durante il periodo di massima allerta dagli incendi: "Il vasto incendio che si è propagato ieri da alcuni terreni privati incolti tra via Felice Tocco e via Michele Rosi, è la dimostrazione palese che soprattutto in estate non ci possono e non ci devono essere imperizie e superficialità".

MAPPATURA - Massimo Butani che prosegue: "Le tante aree lasciate nel degrado, come nel caso di ieri, rischiano di trasformarsi in inneschi per roghi e incendi che possono anche minare l’incolumità di persone e cose. L’associazione Crescere Insieme nei giorni scorsi, dopo aver mappato la zona, è riuscita a far bonificare, grazie all’interessamento del capogruppo della lista Civica Noi Insieme, Roberto Severini, e dell’area ambiente del Comune di Fiumicino, diverse aree comunali e private nella zona tra via Siliqua e via Cuglieri ad Aranova. Ora bisogna terminare nel più breve tempo possibile tutta la località, con la speranza che il vasto incendio di ieri, per fortuna senza conseguenze ma solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco della polizia locale e dei carabinieri, sia da monito per tutti: i privati devono fare la loro e avere responsabilità su questo tipo di episodi, interessati come parte in causa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio ad Aranova: "Il problema delle aree verdi rimane"

RomaToday è in caricamento