Boccea Boccea / Via Roberto Ago

E luce 'non fu' in via Roberto Ago: da giugno è senza illuminazione

Esposto alla polizia del consigliere Daniele Giannini

La zona al buio da giugno (foto Facebook Daniele Giannini)

Una zona isolata dove si trovano “oltre cinquecento appartamenti”. E che è al buio “da giugno”. Stiamo parlando di via Roberto Ago, dove c’è una situazione di “pericolosità” e “disagio”. Questo è quanto sottolineato da Daniele Giannini, consigliere di minoranza del Municipio XIII, che ha presentato un esposto - nel pomeriggio di ieri 20 ottobre – al commissariato Aurelio.

Presi di mira dei garage

“Le giornate si stanno accorciando – ha riferito Giannini a RomaToday – e la situazione non è delle migliori. Ci sono persone che si dirigono a inizio della via per accompagnare mogli o figli. Ultimamente hanno preso di mira anche dei garage. In alcuni casi sono state rubate delle biciclette, in altre delle casse di vino”.

Interrogazione "senza risposta"

Giannini, che ha già presentato un’interrogazione sull’argomento “senza ricevere risposta”, nell’esposto ha anche evidenziato: “Si chiede un intervento della polizia a tutela della cittadinanza, sia con richiesta di maggiori controlli serali sia con un intervento che obblighi, chi di competenza, a riattivare l’illuminazione”.

Le parole della minisindaca

Giuseppina Castagnetta, presidente del Tredicesimo, in una nota su Facebook ha commentato: "In riferimento alla mancanza dell’illuminazione di via Ago e di via Gregorio XI, si informa che l’impianto non è in carico a questa Amministrazione, ma al soggetto attuatore dell’accordo di programma Valcannuta M2. Al fine di non far vivere il disagio ai cittadini il Municipio, oltre ad aver informato della criticità in prima istanza il Dipartimento per le vie brevi, ha successivamente formalizzato la richiesta (con protocollo numero 84641e protocollo numero 84642 del 20 settembre 2017), sollecitando nuovamente il Dipartimento (con protocollo 94400 del 16 ottobre 2017).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E luce 'non fu' in via Roberto Ago: da giugno è senza illuminazione

RomaToday è in caricamento