rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Boccea Valle Aurelia

Largo Boccea: "Via le bandiere rosse, passa Alemanno"

"Due agenti della polizia di stato ci hanno "gentilmente invitato" ad andare via con motivazioni insostenibili": Lo dichiarano in una nota Riccardo Lorenzi, candidato alla presidenza del municipio e Andrea Urbani, candidato consigliere al municipio 13 (ex18)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Oggi pomeriggio, mentre stavamo volantinando il materiale con il nostro programma per il municipio nei pressi della stazione Metro Cornelia, due agenti della polizia di stato ci hanno "gentilmente invitato" ad andare via con motivazioni insostenibili, facendoci togliere le bandiere e invitandoci ad andare a volantinare in un punto dove eravamo "meno visibili"! Tutto questo perchè nel pomeriggio a Largo Boccea era atteso il sindaco Alemanno, al quale probabilmente davano fastidio le bandiere rosse con la falce e martello.

Siamo stati gli unici ad essere stati allontanati" dato che nel raggio di cento metri erano presenti tutte le forze politiche che sostengono il sindaco, Casa Pound e il Movimento 5 Stelle.

Le forze dell'ordine non agiscono da sole ma su precisa indicazione di strutture superiori. E' per questo che non ci lasciamo intimidire e denunciamo con forza il carattere fascista di questo gesto, cifra distintiva di questa amministrazione che disprezza la libertà di espressione e l'uguaglianza di fronte alle leggi, basi della nostra democrazia. Al nostro Sindaco piace più l'estetica del ventennio delle belle bandiere allineate, tutte dello stesso colore!

Lo dichiarano in una nota Riccardo Lorenzi, candidato alla presidenza del municipio e Andrea Urbani, candidato consigliere al municipio 13 (ex18).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Boccea: "Via le bandiere rosse, passa Alemanno"

RomaToday è in caricamento