rotate-mobile
Boccea Boccea

Quadro del 1500 rubato nel 2001 ritrovato a Boccea

Ritrovato un quadro del 1500 rubato in un appartamento nell'agosto del 2001. Il ritrovamento è avvenuto durante il controllo di un magazzino a Boccea. Denunciato il proprietario

E' una storia a lieto fine quella che ha vissuto una signora romana di 71 anni a cui nel 2001, in via dei Prefetti, avevano rubato un quadro del 1500 che è stato finalmente ritrovato. Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo in un magazzino edile di Boccea. Qui, tra blocchetti e sacchi di cemento, gli agenti hanno rinvenuto l’antico dipinto ed altri oggetti tra cui reperti archeologici e motori rubati.

Nell'agosto del 2001 dei ladri svaligiarono l'appartamento rubando anche il dipinto di un anonimo fiorentino del 1500 raffigurante “la Natività”, molto caro all’anziana proprietaria. Nove anni dopo, quando ormai ogni speranza di ritrovare il quadro era svanita, la signora è stata contattata dagli agenti della Polizia Stradale di Roma che le hanno comunicato il ritrovamento.

Il proprietario del magazzino, un romano di 42 anni, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e tutto il materiale è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadro del 1500 rubato nel 2001 ritrovato a Boccea

RomaToday è in caricamento