rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Boccea Boccea

Rapina un supermercato in via Boccea: le telecamere lo incastrano

L'uomo, un 28enne romano, si nascondeva in un appartamento del complesso Bastogi. Aveva troncato i rapporti con i familiari per far perdere le proprie tracce. Ieri il blitz decisivo per l'arresto

rapina_aurelioUn 28enne romano è stato arrestato oggi dagli agenti del commissariato Aurelio diretti dal dottor Federico Gazzellone. Il giovane è ritenuto il responsabile di una rapina messa a segno in un supermercato di via Boccea. Decisive per incastrarlo le telecamere a circuito chiuso poste all’interno di un supermercato. Le immagini, confrontate con le informazioni fornite da alcuni testimoni, hanno permesso a chiudere il cerchio intorno ad uno dei due responsabili.

Le immagini ritraggono il 28enne infatti mentre impugna una pistola proprio in corrispondenza delle casse e in collaborazione con il suo complice, dopo essersi fatto consegnare il denaro dalla cassiera, si allontana, fuggendo poi a bordo di uno scooter. In un’ immagine compare anche una donna che, nonostante avesse in braccio il suo bambino, viene minacciata da uno dei rapinatori.

IL VIDEO DELLA RAPINA

Il rapinatore per far perdere le sue tracce, oltre a troncare i rapporti con i propri familiari, si è nascosto per qualche giorno occupando abusivamente una stanza situata al piano terra, all’interno del complesso “Bastogi”.  Un rifugio strategico, accessibile da tre diversi ingressi, situato all’interno di un complesso edilizio imponente composto da sei palazzine e centinaia di appartamenti.

Gli investigatori sono riusciti ad individuarlo ieri, dopo diversi giorni di appostamento, all’interno di un bar della zona e lo hanno accompagnato in commissariato.  L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata.

I riscontri e gli accertamenti fotografici hanno infatti confermato agli investigatori le sue responsabilità; a confermare il quadro investigativo ha concorso anche il sequestro di alcuni capi di abbigliamento utilizzati nel corso della rapina,  tra cui uno scalda collo di colore scuro, perfettamente visibile nelle immagini.  I poliziotti del commissariato Aurelio proseguono ora le indagini per individuare il suo complice, e per verificare eventuali responsabilità dell’uomo in altre rapine avvenute nello stesso supermercato ed in altri esercizi commerciali della zona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un supermercato in via Boccea: le telecamere lo incastrano

RomaToday è in caricamento