menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raggi nella scuola di Casalotti: taglio del nastro per la nuova aula polifunzionale

La Sindaca ha inaugurato il giardino e il nuovo spazio polifunzionale dell’Istituto Comprensivo via Ormea: “Decoro e vivibilità fondamentali per sviluppo e formazione bambini”

Festa grande a Casalotti dove la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha inaugurato il giardino e il nuovo spazio polifunzionale dell’Istituto Comprensivo via Ormea

Casalotti, la scuola ha un nuovo spazio funzionale

I lavori hanno riguardato i riscaldamenti, il solaio, la sostituzione degli infissi, ma anche la palestra e il giardino. Sono state anche abbattute le barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di una rampa che concede l’accesso ai bambini con disabilità. Un intervento che fa parte del piano di manutenzione straordinaria che ha riguardato già sette scuole del Municipio XIII “a cui presto – ha annunciato la Sindaca - se ne aggiungeranno altre tre”.

“Un impegno che ha portato all’eccezionale risultato dello stanziamento di 100 milioni di euro per le scuole e la manutenzione stradale di Roma nel decreto ‘milleproroghe’.”

Raggi a Casalotti: “E’ meglio studiare in ambiente gradevole”

Così quella parte della scuola di Casalotti, dopo anni di lavori mancati, è stata completamente ristrutturata e rimessa a nuovo. “Il decoro e la vivibilità degli spazi esterni e interni di una scuola sono fondamentali per lo sviluppo e la formazione dei bambini che passano gran parte della propria giornata all’interno di questi luoghi” – ha commentato Raggi. 

Poi il dialogo con gli alunni. “Siamo molto felici di essere qui a vedere la vostra nuova scuola che è il risultato di un vero e proprio lavoro di squadra. Studiare – ha detto la Sindaca - è difficile e richiede un grande sforzo, per questo è meglio farlo in un ambiente gradevole che può far sentire meno la fatica. Aiutateci a mantenere tutto così bello, personalizzatelo con l’aiuto dei vostri professori e lasciatelo in modo tale che chi verrà dopo di voi – l’invito di Raggi ai bambini di Casalotti – possa trovarlo bello allo stesso modo”. 

A Piazza Ormea riposizionata la storica fontanella

Dopo il taglio del nastro nella scuola il sopralluogo a Piazza Ormea, dove è stata riposizionata la storica fontanella, “un simbolo a cui i cittadini di Casalotti sono particolarmente affezionati”. “Per questi importanti interventi di riqualificazione e decoro – ha concluso la prima cittadina - ringrazio la presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta e tutti gli uffici coinvolti”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento