rotate-mobile
Boccea Boccea / Via Baldo degli Ubaldi

Valle Aurelia, proteste dei cittadini contro i tagli dei bus: "Aridatece er 994"

Sul piede di guerra i cittadini di Valle Aurelia (XIII Municipio). Qui da fine settembre è in corso una delle fasi del riassetto Tpl voluto da Atac. Ma i residenti non ci stanno: "Ridateci i bus, siamo agli arresti domiciliari"

Non solo tagli dei bus, ma anche abbonamenti in aumento. Qualcosa non torna ai residenti di Valle Aurelia, che ieri pomeriggio hanno protestato in via Baldo degli Ubaldi contro il riassetto Tpl entrato in vigore a fine settembre. 

Rivogliono il vecchio percorso del 994, la linea che collegava l'ospedale S. Filippo Neri e la stazione Valle Aurelia, oggi sostituita dal prolungamento della linea 980, e nella tratta Irnerio-Valle Aurelia-dalla linea A della metropolitana e dalla linea bus 490. Nel mirino del malcontento anche "la cancellazione dei bus notturni". 

"Improta e Marino aridatece er 994" e ancora "Il Pd regala soldi ai clandestini e lascia a piedi i pensionati italiani, vergogna!", queste le scritte leggibili sui cartelli sventolati dai cittadini durante il sit in. E se soppressioni e modifiche erano sufficienti per spingere i residenti in piazza, certo la notizia degli aumenti degli abbonamenti Atac non aiuta a digerire i cambiamenti. 

Il Municipio dal canto suo coglie l'occasione per ribadire che una posizione sulla questione era stata già presa. "Ricordo che il Consiglio ha dato parere negativo, all'unanimità, sul piano di riassetto per il nostro territorio" ci spiega il minisindaco Valentino Mancinelli. Che comunque annuncia che interverrà a riguardo: "Raccoglieremo certamente le istante dei cittadini, e chiederemo un tavolo di confronto all'assessore Improta sul tema". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Aurelia, proteste dei cittadini contro i tagli dei bus: "Aridatece er 994"

RomaToday è in caricamento