rotate-mobile
Boccea Casalotti / Via di Pantan Monastero, 66

Pantan Monastero, il giorno dopo: un quartiere ferito e abbandonato

Alessandra Consorti (Ncd), vice presidente del consiglio municipale: "Un intero quadrante della periferia del nostro municipio completamente abbandonato a se stesso ed alla solidarietà e buona volontà di tutti i cittadini"

Scuole, esercizi commerciali, case: tutti allagati. Il giorno dopo Pantan Monastero, estrema periferia del XIII municipio Aurelio, è un quartiere ferito e abbandonato a se stesso. Fango e acqua la fanno dalla padrona e la normalità sembra qualcosa di lontano, lontanissimo. Di ieri le immagini del mezzo anfibio dei vigili del fuoco in azione nelle strade del quartiere.

Oggi a farla da padrone sono invece immagini di 'disperazione'. Alessandra Consorti, consigliere in municipio per il NuovoCentroDestra, nonché vicepresidente del consiglio municipale denuncia: "Da questa mattina stiamo cercando insieme ad alcuni volontari della Protezione Civile, di liberare le abitazioni, le scuole e gli esercizi commerciali completamente allagati dall'esondazione del Fosso del Campo di ieri . Un intero quadrante della periferia del nostro municipio completamente abbandonato a se stesso ed alla solidarietà e buona volontà di tutti i cittadini che si sono rimboccati le maniche e che stanno lavorando in mezzo al fango. Il Sindaco Marino deve assolutamente richiedere ed ottenere lo stato di calamità naturale per quello che è accaduto nelle nostre periferie e mandare gli aiuti necessari perchè non esistono cittadini di serie a e cittadini di serie b. Non lasciamo soli gli abitanti di Pantan Monastero!"

Allagamenti Pantan Monastero, il giorno dopo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantan Monastero, il giorno dopo: un quartiere ferito e abbandonato

RomaToday è in caricamento