rotate-mobile
Boccea Torrevecchia / Via del Forte Boccea

Forte Boccea, Vannini (Pdl): "Mozione approvata, l'area verde torna ai cittadini"

"Finalmente l'area monumentale di Forte Boccea verrà riconsegnata ai suoi cittadini. L'Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità la mozione per la riqualificazione dell'area verde"

"Finalmente l'area monumentale di Forte Boccea verrà riconsegnata ai suoi cittadini. L'Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità la mozione da me presentata, insieme alla consigliera Gemma Azuni, per la riqualificazione dell'area verde". Questo il commento di Alessandro Vannini, consigliere Pdl, dopo la discussione in aula della questione relativa al Forte Boccea.

L'ex area militare rientra infatti nell'elenco degli immobili alienabili dal Campidoglio per la valorizzazione e la riconsegna ai cittadini, come previsto dall'accordo tra il Ministero della Difesa e il Comune di Roma nel 2010.

"In attesa del bando pubblico per l'assegnazione definitiva, l'area verrà consegnata al municipio 18 che, a sua volta, potrà procedere ad affidare le aree verdi del Forte Boccea, previo bando pubblico a titolo gratuito, ad un'associazione sul territorio. L'obiettivo è quello di accelerare i tempi per scongiurare il rischio di degrado e abbandono. Viene infatti garantita in questo modo la vigilanza e la manutenzione dell'area verde, del patrimonio arboreo e degli impianti sportivi presenti nella struttura".

Conclude Vannini: "successivamente inizierà una nuova stagione per Forte Boccea in cui, come previsto dai progetti, verrà spostato il mercato di via Urbano II. Inoltre sarà possibile fluidificare il traffico di via Boccea realizzando una rotatoria, al posto del semaforo, su Largo Gregorio XIII".

Lo dichiara in una nota Alessandro Vannini, consigliere comunale Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Boccea, Vannini (Pdl): "Mozione approvata, l'area verde torna ai cittadini"

RomaToday è in caricamento