rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Boccea Primavalle / Via di Boccea, 590

Casalotti, il vescovo consacrerà la chiesa parrocchiale di Santa Maria di Nazareth in Terra Santa

La dedicazione avverrà sabato 4 luglio alle 18 in via di Boccea 590

E' passato poco più di un anno dall'inizio dei lavori. Ora, sabato 4 luglio, il vescovo di Porto-Santa Rufina, monsignor Gino Reali, dedicherà la nuova chiesa parrocchiale di Santa Maria di Nazareth in Terra Santa, nel quartiere di Casalotti. La dedicazione avverrà alle 18 nella struttura, in via di Boccea 590 a Roma.

Si tratta di una parrocchia, dichiarano dalla diocesi, "che da sempre rappresenta un fattore importante nella crescita di questa parte della periferia nord di Roma; che, attraverso l’opera pastorale, offre un importante servizio alla città, e che ha trovato negli ambienti parrocchiali quegli spazi assenti nel compulsivo sviluppo urbanistico locale ma essenziali per la sana vita della comunità e per l’educazione delle giovani generazioni. Oggi la chiesa di Santa Maria di Nazareth in Terra Santa con gli annessi nuovi locali pastorali continuerà quel progetto di accoglienza e aggregazione nato negli anni Sessanta quando la parrocchia era un tutt’uno con il Collegio nel quale studiavano i Frati destinati ai luoghi santi di Gerusalemme".

Ha dichiarato il vescovo Reali: "Mezzo secolo fa la gente che veniva ad abitare a Casalotti avvertì la necessità di mettersi insieme e di dar vita ad una parrocchia, convinta di trovare un solido fondamento alla costruzione delle proprie case e del quartiere nella parola del Vangelo e nell'esperienza di fraternità della comunità cristiana. Oggi, i figli e i nipoti di quelle persone potranno ancora trovare qui un punto di riferimento e di accoglienza per tutti, nessuno escluso, e sapranno fare di questa comunità, come ci insegna papa Francesco, un'isola di misericordia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalotti, il vescovo consacrerà la chiesa parrocchiale di Santa Maria di Nazareth in Terra Santa

RomaToday è in caricamento